martedì 31 marzo 2009

Stato di Diritto

Un uomo è stato aggredito a Roma, derubato e graffiato pericolosamente con un coccio di bottiglia. Non ha voluto denunciare immediatamente l'aggressione perché 'sprovvisto del permesso di soggiorno'. Nel frattempo, riporta Repubblica, si moltiplicano le aggressioni a bengalesi, sorpresi da soli e quando possono più difficilmente difendersi. Molto vigliacco tutto ciò.

Il Corriere di oggi presentava un articolo di G. A. Stella, quello della casta, nel quale si riassumevano varie segnalazioni di organizzazioni non governative al lavoro con i migranti. Si faceva presente la pratica generalizzata di ignorare le richieste di asilo. Non solo l'asilo non viene concesso, ma non viene neppure offerto il modo di presentare le domande che, in teoria, potrebbero venire accolte. D'altronde, non pareva che le FF OO italiane avessero direttive molto rispettose neppure dei diritti dei minori, che vengono indiscriminatamente respinti, nonstante la protezione loro riconosciuta per legge.

1 commento:

Unknown ha detto...

non per gareggiare in notizie meste, ma solo perché sulle edizioni nazionali dei quotidiani (tranne del messaggero), non se ne trova traccia: http://razzismoitalia.blogspot.com/2009/03/ancora-unaggressione-tor-bella-monaca.html